Gin Cocktails

Martini cocktail

Il cocktail più semplice e allo stesso tempo il più difficile, un vero banco di prova per i bartender e per la qualità di un dry gin. Esistono diverse varianti della sua preparazione, ma vi proponiamo questa. Raffreddate una coppa Martini riempiendola di ghiaccio a cubetti. Nel frattempo, in un mixing glass, versate il ghiaccio, qualche goccia di Vermouth bianco e mescolate per qualche minuto. Eliminate l’acqua formatasi e aggiungete l’Enlighting Gin, miscelandolo ancora per qualche minuto (senza esagerare, per non sciogliere troppo il ghiaccio). Versate il cocktail nelle coppe filtrandolo e, dopo aver rimosso il ghiaccio, aggiungete una scorza di limone spezzata, in modo che rilasci i suoi oli essenziali.

Gin & Tonic

Un grande classico, semplice da preparare e personalizzabile secondo i propri gusti. Raffreddate un bicchiere ampio (baloon) riempiendolo di ghiaccio. Versate 5 cl di Enlighting Gin e 100-150 ml della vostra acqua tonica preferita. Aggiungete una fettina di limone o lime a piacere.

Negroni

Ha celebrato il suo centenario proprio in questi anni ed è uno dei cocktail italiani più amati nel mondo, nato a Firenze e diffuso in numerose varianti in qualsiasi bar. La ricetta classica prevede di riempire un bicchiere Old Fashioned con ghiaccio e versare, in parti uguali, Campari, Vermouth rosso ed Enlighting Gin. Mescolare rapidamente, aggiungere una fetta d’arancia e il vostro aperitivo è pronto. Provate a variare le proporzioni per scoprire il vostro Negroni preferito.

London Mojito

Quando il desiderio di freschezza e menta passa da Londra e dall’Italia, anziché da Cuba. In un mixing glass, versate il succo di mezzo lime con due cucchiaini di zucchero di canna raffinato. Aggiungete ghiaccio, una ventina di foglie di menta, 5 cl di Enlighting Gin e completate con soda.

Aviation

Come per il Martini Cocktail, raffreddate le coppe Martini con il ghiaccio. Nel frattempo, in un mixing glass, versate 4,5 cl di Enlighting Gin, 1,5 cl di maraschino, 1,5 cl di succo di limone e 0,5 cl di liquore alla violetta (che conferirà il caratteristico colore avio). Shakerate, filtrate con lo strainer e guarnite con una ciliegia al maraschino.